Clan Cobra

Reply
MODERN WARFARE 2
view post Posted on 12/11/2009, 12:16Quote

Cobra : Colonnello

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 15:43

Perdonate il doppio post, ma lo stacco fra prima e dopo ci sta.. :lol:
Continuo qua sotto considerato l'ottimo lavoro fatto da Frankie nella descrizione di MW2, aggiungendo le mie impressioni sulla campagna appena conclusa.

The Good
Come si constatava con Uccio ieri sera tutta la campagna come di consueto è altamente scriptata, ma la qualità di questi script è davvero notevole. Potrei affermare senza tanti giri di parole che quelli della serie MW sono con tutta probabilità i migliori script mai realizzati per un fps e questo inteso sia in quantità che in qualità (MGS ovviamente non è un fps), ma mettendo da parte per un momento hype ed emozioni appena vissute durante lo story mod, NON posso NON cosiderare nella competizione fra i migliori script di sempre per un fps la serie Half-Life.
Sono due serie molto diverse ovviamente e fa quasi strano metterle nello stesso "paniere", ma senza voler per forza decretare un vincitore, affermo che sono contento che esistano entrambe!!
La grafica come è stato scritto un po' ovunque non è altro che una "semplice" rivisitazione del vecchio codice del primo capitolo (insomma non è certo Crysis, manemmeno KZ2 per capirci), ma fa il suo dovere.
Il feeling con le armi come di consueto è perfetto..come del resto lo è tutto il gameplay. Gli anni passano per tutti, ma a quanto pare qualcuno li porta meglio di altri. ^_^
Le musiche e gli effetti sonori sono di primordine..inutile che sottolinei il fatto che a realizzare il tema principale del gioco è stato niente meno che Hans Zimmer, arcinoto compositore di musica per film (vedi L'ultimo Samurai e i due nuovi Batman, solo per citare i più recenti). La combinazione delle variazioni sul tema con gli effetti sonori sono veramente ottime e credo che in 5.1 debba essere strepitoso.
A chiudere il solito encomio per i "ninnoli" come ad esempio i nomi delle missioni, capaci di entrarti in testa come poche altre cose.. ne cito solo uno, così più che altro per sfizio: "Niente Russo".. e credo che ci siam capiti.

The Bad
Ora come sapete raramente un'opera dell'uomo risulta perfetta in ogni sua sfacettatura, ma questo non vuol dire che che faccia schifo, ovviamente. ;) Anzi qlc potrebbe dire che la perfezione è la morte, perché ad esempio nel nostro caso, una volta realizzato un fps perfetto, non resta che cambiare genere, poiché nn ci sarà mai più un altro fps in grado di superarlo, a meno che - ovviamente - non cambino i parametri con i quali si considera questa "perfezione".
Ora la campagna di MW2 è ottima, ma diciamo pure che fino a metà (e forse anche più di metà) non decolla realmente. Io identifico come punto di svolta la
liberazione del Capitano Price
. Da li in poi le missioni acquistano più spessore a livello story e questo è un bene. Ad "aggravare" questa situazione iniziale non proprio esaltante, è lo stesso concept dello story mod, a mio avviso un po' "over". Nel primo MW era una caccia al terrorista (l'iconografia di Zakayev era perfetta) senza quartiere, mentre in MW2 ci si ritrova in piena 3° guerra mondiale..guerra che vede tutti contro gli Stati Uniti..mah..l'inizio è veramente poco comprensibile e in generale tutta la parte in america e quella a Karaci forse lo è ancora meno (sembra più un "dai facciamo qlc in sudamerica" che altro..). L'unica parte, molto affascinante IMHO, in America sta nel III Atto ed è quella
di notte :lol:
e lo è tra l'altro, perché le cose han preso una piega "diversa" proprio a lvl story.
Ulteriori fattori che aumentano questa sensazione sono: la brevità delle missioni e più in generale la brevità della campagna che io ho portato a termine - senza esagerare come invece feci con CoD 5 - in sole 5 ore e rotte..ho capito che un gioco come MW2 è fatto col multy "in testa", ma sforzarsi un minimo di più non è che avrebbe guastato eh. L'ho giocata a lvl normal per ora ed è pure vero che è da 3 anni che pratichiamo un po' tutti assiduamente questo tipo di gameplay su PS3, ma queste possono esser attenuanti fino ad un certo punto.
Non mi dilungo oltre sulla Story perchè ci sarebbe da entrare nel particolare e farlo non avrebbe molto senso per un gioco che dura "solo" 5 ore e che punta molto sul multy. ;)
Concludo con il doppiaggio Ita che come spesso accade è rivedibile (alcune voci sono ridicole..xD), come la localizzazzione.. sul finire di una scena i miei compagni si son messi a parlare in inglese..loool.. il timing delle voci soprattutto nei caricamenti è spesso in ritardo e capita di frequente che i sottotitoli non combacino con ciò che viene detto.. :lol:

Detto ciò concordo con chi afferma che questo sotto molti punti di vista non è altro che un MW 1.5, ma come avrete capito dalle mie parole non è esattamente un male che sia così.. ^_^

Sperando che riuppino i server... :751:

MadIkki

image

FAIRFIELD (Connecticut) - Sottoposto a misure restrittive come un criminale, solo che ha quattro zampe e quando è di buon umore può fare le fusa. Il gatto Lewis, cinque anni, pelo lungo bianco e nero, è diventato un pericolo pubblico, quando a Fairfield, una tranquilla piccola città della provincia americana, ha aggredito almeno sei persone e teso un agguato in piena regola a una venditrice a domicilio. E' la prima volta che una simile ordinanza viene emessa nei confronti di un gatto.
A Fairfield le gesta di Lewis sono diventate il mito della cittadina, tanto che ormai è chiamato "il terrore di Sunset Circle" il quartiere delle sue malefatte. "Sembra il personaggio dei fumetti, Felix il gatto - dice una delle vittime del felino, accreditato anche di un'anomalia anatomica - ha sei dita con artigli lunghissimi che usa come armi letali". Quel che colpisce in Lewis è però l'astuzia con cui ha preparato le sue sortite, da vero genio del male, visto che ha messo tutte le sue vittime con le spalle al muro in un cul de sac. "Ti arriva alle spalle, si attacca alle gambe e graffia e morde - riferisce un'altra vittima - quando ho cercato di cacciarlo è saltato come una molla, attaccandosi all'altra gamba".
Le sue vittime sono finite in ospedale con graffi e morsi e l'ufficiale del servizio di controllo animali è corso ai ripari, ordinando che Lewis debba restare chiuso in casa. Nei guai è finita anche la proprietaria, Ruth Cisero, che è stata multata per incauta custodia e per non aver osservato l'ordine dell'ufficiale. La donna ha cercato di sedare il gatto, senza successo: Lewis ha eluso la sorveglianza ed è uscito, aggredendo un'altra persona.
Uno dei vicini: "La gente è terrorizzata. Lewis è capace di fissarti a lungo con cattiveria, non si sa mai che cosa farà dopo".

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/11/2009, 17:55Quote

Group: Cobra STAFF

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 00:54

Grande Madikki! Qualcuno sa le ricompense per il prestigio? sto cercando su internet ma non trovo nulla di certo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 18:12Quote

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 22:29

che dire? BRAVO MAKIKO...

direi che il "Miglior" aspetto negativo (migliore si fa per dire) è senz'altro questo net code che ormai contrassegna la serie. non avendo provato in prima persona cod5, credo che comunque dei miglioramenti nella stabilità (almeno quella vista nelle poche ore di gioco sino ad ora, considerazione a parte per i server down) ci siano stati. infati adesso un utente con 1mb di connessione (una vera e propria miseria) riesce a giocare con 3 e a volte 4 tacche verdi...purtroppo hanno ancora tanto da imparare in casa activision. Avrebbero potuto mettere dei server dedicati (come gli ottimi resistance e killzone ci hanno dimostrato) ma evidentemente non hanno capito ancora che il loro fps sarebbe stato nuovamente il Game of the Year...o meglio loro lo sanno ma non hanno avuto voglia di sbattersi. Certo che vederli impegnati nel realizzare una limited edition a 150€ con visore "pacco" notturno per centrare il buco del cesso la notte che mentre giochi e hai la vescica grande quanto un braccio...insomma fa girare le pa**e.
avrebbero potuto cimentarsi nei server...eppure unreal tournament senza server dedicati muove 10 volte tanto (parlando di pixel e texture) e zero lag e/o perdite di connessione.

Essere o non essere..una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino
image

SILVIOSLIM------DRACONSILVER-------SCEMPIO
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 12/11/2009, 18:30Quote

NEWS:

I° map pack a marzo

usciranno anche delle lattine Monster energy drink con il logo di Cod e permetteranno di vincere 5000 Dlc gratuiti per il gioco

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 20:14Quote

Chi va con lo zoppo... Va piano piano!!

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 22:28

Rispondo a Makiko senza aver letto gli spoiler perchè non posso per ora lol.

Per quanto riguarda gli script bisogna chiarire. MGS NON utilizza assolutamente la tecnica dello scripting ma è guidato dai filmati in CG (che sono un altra cosa) che portano avanti la narrazione.
MW2 invece utilizza lo scripting (esattamente come COD4), e lo fa in maniera magistrale (esattamente come COD4). non è questione di FPS perchè non ho mai visto nessun gioco (FPS o meno) che usa gli script con lo stesso impatto di MW.
Anche Half Life 2, capolavoro assoluto, utilizza parzialmente gli script, ma non lo fa con lo stesso impatto, anche perchè ha uno stile tutto suo che è basato sulla narrazione in-game (non solo script) ed in questo è insuperabile (l'avventura non si ferma mai e la storia viene raccontata appunto mentre si gioca, tramite voci fuori campo, messaggi propafandistici via radio, dialoghi a distanza ecc).

Quindi:
Per quanto riguarda le sezioni a script, Infinity Ward è l'apice... FPS o meno. Gli altri possono solo imparare.
Per quanto riguarda Narrazione, Montaggio e capacità di emozionare, Kojima è un DIO. Non c'è nessuno che si avvicina al suo livello.
Per quanto riguarda il senso di avventura, l'innovazione e la varietà delle situazioni (in Half Life ogni sezione è diversa dalla precedente), Valve è insuperabile.

Ma non confondiamo script di MW e video di MGS che sono due cose ben diverse.

Detto questo, la storia di MW2 si basa sui classici luoghi comuni, conflitti mondiali, atti terroristici, ecc... Ma come sappiamo non è questo il punto di forza della campagna ma l'intensità dell'azione e il senso di guerra, veramente resa benissimo. Il tutto accompagnato da un comparto sonoro veramente di primo livello che "pompa" l'azione in maniera magistrale e accompagna alla grande l'intensità dell'azione.

Per quanto riguarda il resto, la fluidità di gioco è un punto di forza di COD da sempre. Veramente non rallenta mai neanche per un istante. Le armi sono realizzate benissimo e hanno un feeling che straccia la concorrenza. Le mappe sia della campagna sia multiplayer a me piacciono molto, sono piene di particolari e veramente ben realizzate a livello strutturale.

E' vero che il gameplay, la grafica, il feeling di gioco e lo "stile" in generale di questo MW2 fa più di un verso a COD4 ma del resto come potrebbe essere altrimenti? Credo che in questo caso vada assolutamente bene così e non si può proprio chiedere di più. Perchè già in COD4 si era raggiunto l'apice in diversi aspetti del gameplay e comunque come dice Makiko, è un gameplay che è tuttora moderno e non sente minimamente il peso degli anni. Il vino buono non invecchia mai lol.

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 27/11/2009, 18:23Quote

Link dove troverete l'elenco dei titoli e come ottenerli, è però in inglese ed incompleto

http://callofduty.wikia.com/wiki/Callsigns

Edited by [CBR]Frankie____C - 29/11/2009, 20:45

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/11/2009, 13:04Quote

Cobra: Comandante Supremo

Group: Membro Del Clan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 21:15

bella frankie!!!

io finalmente ho la foglia di mariujuana!!! xD

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/11/2009, 17:18Quote

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 15:43

Gran bel sito Frankie!!
Certo che IW poteva mettere la descrizione di ste call signs... almeno una volta che le prendevi, perché prenderle senza sapere nemmeno il perché è ridicolo.. :lol:

MadIkki

image

FAIRFIELD (Connecticut) - Sottoposto a misure restrittive come un criminale, solo che ha quattro zampe e quando è di buon umore può fare le fusa. Il gatto Lewis, cinque anni, pelo lungo bianco e nero, è diventato un pericolo pubblico, quando a Fairfield, una tranquilla piccola città della provincia americana, ha aggredito almeno sei persone e teso un agguato in piena regola a una venditrice a domicilio. E' la prima volta che una simile ordinanza viene emessa nei confronti di un gatto.
A Fairfield le gesta di Lewis sono diventate il mito della cittadina, tanto che ormai è chiamato "il terrore di Sunset Circle" il quartiere delle sue malefatte. "Sembra il personaggio dei fumetti, Felix il gatto - dice una delle vittime del felino, accreditato anche di un'anomalia anatomica - ha sei dita con artigli lunghissimi che usa come armi letali". Quel che colpisce in Lewis è però l'astuzia con cui ha preparato le sue sortite, da vero genio del male, visto che ha messo tutte le sue vittime con le spalle al muro in un cul de sac. "Ti arriva alle spalle, si attacca alle gambe e graffia e morde - riferisce un'altra vittima - quando ho cercato di cacciarlo è saltato come una molla, attaccandosi all'altra gamba".
Le sue vittime sono finite in ospedale con graffi e morsi e l'ufficiale del servizio di controllo animali è corso ai ripari, ordinando che Lewis debba restare chiuso in casa. Nei guai è finita anche la proprietaria, Ruth Cisero, che è stata multata per incauta custodia e per non aver osservato l'ordine dell'ufficiale. La donna ha cercato di sedare il gatto, senza successo: Lewis ha eluso la sorveglianza ed è uscito, aggredendo un'altra persona.
Uno dei vicini: "La gente è terrorizzata. Lewis è capace di fissarti a lungo con cattiveria, non si sa mai che cosa farà dopo".

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/11/2009, 20:02Quote

Infatti, uno le prende e non sa il perchè. bah

P_MSG P_EMAIL Top
23 replies since 5/11/2009, 18:11

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

CLAN AFFILIATI
BANNER

>Skin designed by ©Zeus00 of the IF Skin Zone adapted for ForumFree by iLLusion'